Scuola Tennis MASSIMILIANO VIDULICH (Maestro Nazionale)

Investire nei giovani, investire nel futuro

Dare la possibilità ai giovani di poter praticare il tennis è sempre stato uno dei principali obiettivi di Match Point. Proprio per questa ragione dall’anno scorso si è creata in embrione e dal nulla una struttura, quasi una piccola scuola tennis, che ha permesso a diversi giovani di iniziare sul campo in terra battuta di Montignano la pratica del tennis. La presenza di questi ragazzi seguiti da me, maestro nazionale, per tutto l’anno, contribuisce a creare un forte legame tra il tennis ed il mondo giovanile. Seguendo i programmi della Fit (federazione italiana tennis) e curando i settori di specializzazione didattica (minitennis, avviamento, perfezionamento) l’obiettivo di Match Point è quello di valorizzare dei giocatori da poter inserire nelle squadre iscritte ai vari campionati, garantendosi in questo modo la presenza di giovani tennisti che sono il futuro di tutte le società sportive.

I primi risultati del lavoro si cominciano a vedere. Alcuni allievi partecipano a manifestazioni di carattere provinciale. Per i prossimi anni siamo impegnati ad inserire, oltre a tutto il lavoro tradizionale sul campo, anche alcune ore dedicate alla preparazione atletica per una sempre migliore e completa formazione sportiva.

Info: 3933989477
E-mail: vidulichmassimiliano@libero.it
Massimiliano Vidulich
Il maestro Vidulich con gli allievi del primo corso di tennis Match Point stagione 2011/12


Preparatore Mazzanti Francesco (Preparatore Atletico)


Negli ultimi decenni l’aspetto Atletico ricopre un ruolo fondamentale nel Tennis Moderno. Il ruolo del Preparatore è quello di incrementare le capacità coordinative e condizionali delle persone che praticano questo sport a tutte le età ed a tutti i livelli di gioco.


La Preparazione Fisica è di vitale importanza nell'età evolutiva dove le capacità coordinative devono essere sollecitate con esercizi che facilitano l’apprendimento della tecnica del tennis.


Svolge un’altra funzione altrettanto importante nell'età adulta dove è rivolta ad incrementare in particolare le capacità condizionali come forza, resistenza e velocità, per innalzare il livello di gioco.


In tutti i casi Attività tennistica ed Atletica vanno di pari passo per svolgere un attività divertendosi e con il massimo profitto.







Un ringraziamento particolare a...
Sponsor